I PROGETTI
Q8 Rebranding
Attività di Project Management per la gestione, il reporting ed il controllo del progetto di Rebranding dei punti vendita Shell con l’immagine Q8 e Q8easy su tutto il territorio nazionale – 850PPVV.
Attività di ingegneria per il progetto di rebranding di 110 punti vendita Shell con l’immagine Q8 e Q8easy ubicati in Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Toscana.
Anno:
2014/2016
Committente:
Q8 Kuwait Petroleum Italia s.p.a. – Roma (RM)
Servizi:
Project Management per 850 PV
Progettazione
Coordinamento Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
Direzione lavori
L’attività del Project Management ha riguardato il coordinamento di tutte le attività di ingegneria per le operazioni di Cambio Immagine (rebranding) di n. 850 PV Shell su tutto il territorio nazionale, coordinando n. 7 service di Ingegneria, n. 4 società per installazione dell’immagine, n. 12 società di manutenzione, n. 52 squadre di montatori, anticipando la chiusura dell’intero processo di tre mesi.
Il progetto di ingegneria ed esecuzione ha riguardato le attività di ingegneria per le operazioni di Rebranding di 110 punti vendita Shell distribuiti sulle seguenti regioni:
- Emilia Romagna
- Lazio
- Liguria
- Toscana
I punti vendita sono stati inseriti nella rete di distribuzione carburanti della Kuwait Petroleum Italia s.p.a. con due differenti tipologie d’immagine: la Rete ordinaria Q8 per gli impianti che offrono sia servizio di rifornimento “servito” che quello “fai da te” e la tipologia Q8EASY per gli impianti che offrono solo il servizio di rifornimento “fai da te”.
Le attività di cantiere relative alle lavorazioni di Rebranding sono state eseguite nel rispetto delle norme per la prevenzione degli infortuni e la tutela della salute dei lavoratori.
La disposizione delle aree di cantiere è stata variabile in relazione alla tipologia dell’intervento da eseguire.